Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

A tutti voi, benvenuti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1A tutti voi, benvenuti Empty A tutti voi, benvenuti Ven Mag 20, 2011 3:30 pm

Sguardoschivo

Sguardoschivo
Eroe Rinascente
Eroe Rinascente

A tutti voi, benvenuti.

Come molti di voi io apprezzo il benessere della routine quotidiana, la sicurezza di ciò che è familiare, la tranquillità della ripetizione. Ne godo come chiunque altro.

Ma nello spirito della commemorazione, affinché gli eventi importanti del passato, generalmente associati alla morte di qualcuno o al termine di una lotta atroce e cruenta vengano celebrati con una bella festa, ho pensato che avremmo potuto dare risalto a questo nostro sentimento italico, un sentimento, ahimè, sprofondato nell’oblio, sottraendo un po’ di tempo alla vita quotidiana.

Alcuni vorranno sfoderare le spade, sospetto che in questo momento stiano strillando ordini e che presto arriveranno gli uomini armati. Perché?

Perché, mentre il bastone può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all’affermazione della verità.

E la verità è che c’è qualcosa di terribilmente marcio in questo rimanere divisi, azzuffarsi, macchiarsi del sangue fraterno.

Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c’era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere a ciò.

Com’è accaduto? Di chi è la colpa?

Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole, non c’è che da guardarsi allo specchio.

Io so perché l’avete fatto. So che avete paura. E chi non ne ha? Guerre, terrore, malattie. C’è una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica atta a corrompere la vostra ragione e a privarvi del vostro buon senso. La paura si è impadronita di voi.

Più di trecento anni fa, dei grandi patrioti hanno voluto imprimere per sempre nella nostra memoria il 29 Maggio. Di cosa sto parlando?

Sto parlando di coloro che si riunirono nella Lega lombarda per abbattere il potere imperiale in Italia, e sconfissero le armate germaniche a Legnano. La loro speranza, quella di ricordare al mondo che l’equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive. Quindi, se non avete visto niente, se i crimini di questo governo vi rimangono ignoti, vi consiglio di lasciar passare inosservato il 29 Maggio.

Ma se vedete ciò che vedo io, se la pensate come la penso io, e se siete alla ricerca come lo sono io, vi chiedo di mettervi al mio fianco, e insieme offriremo loro una dimostrazione di amor patrio che non verrà mai più dimenticata.

Venite dunque, Carbonari e Patrioti, prendiamoci la libertà! Ma ricordate: prima di cacciare i lupi, dobbiamo metterci d'accordo tra noi; prima di batterci contro gli stranieri, dobbiamo divenire cittadini. Nostro obbiettivo è l'Unificazione d'Italia e la Cacciata dello straniero!



Il Venerabile Gran Maestro Eletto *****

A tutti voi, benvenuti Sealfgy

Il Venerabile Maestro Ausiliare Sguardoschivo
A tutti voi, benvenuti Sealtjq

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.